*Consigliamo un programma di corretto mantenimento per estendere la durata del coating a 100 000 Km.
Ciò che il sigillante si propone di fare è proteggere il veicolo dagli agenti atmosferici. I sigillanti sono progettati per legarsi alla vernice e fornire una protezione dai 3 ai 6 mesi circa fino a 5 anni nel caso dei nanotecnologici.
Questo periodo di protezione è ben più lungo di quello offerto dalla cera di carnauba, che di solito va dalle 3 alle 8 settimane. La barriera protettiva del sigillante provvede a minimizzare il formarsi delle imperfezioni e aiuta a mantenere bene il veicolo in modo semplice.
Come ulteriore beneficio, il sigillante esalterà l’aspetto della vernice donando riflessi più brillanti e maggiore intensità e lucentezza.
SUPERFICIE NON PROTETTA
SUPERFICIE PROTETTA
La protezione rappresenta l’ultima fase del processo di lucidatura dell’auto e si effettua una volta che sono stati corretti tutti i difetti ed eliminati dalla carrozzeria segni, graffi e imperfezioni varie. Il suo scopo è quello di preservare nel tempo la superficie lucida dell’auto.
I protettivi si suddividono in tre tipologie ognuna delle quali si differenzia per durata, per resistenza all’abrasione e per costo.
_______________________________________________
CERA:Protezione max 2 mesi – 3 lavaggi – ogni 6000 Km
_______________________________________________
SIGILLANTI NANO: Protezione max 6 mesi – 9 Lavaggi – Ogni 8000/15000 Km
_______________________________________________
COATING NANOCERAMICO:Protezione min 45 000 Km – 45 Lavaggi – ogni 3 anni
_______________________________________________
E’ un trattamento i cui effetti non sono visibili nell’immediato ma è fondamentale per preservare al meglio la bellezza dell’auto